il corso si suddivide in due livelli, organizzati in base alla fascia di età e alla preparazione musicale degli allievi. Il numero di lezioni è da definirsi con l’inizio dell’anno scolastico.

il livello base è indirizzato a ragazzi di età compresa tra i tredici e i diciassette anni e propone un repertorio di brani cover pop-rock di media difficoltà; mentre quello avanzato è pensato per musicisti e cantanti di età superiore, e già in possesso di esperienza di “band” . anch’esso affronta un repertorio di brani cover pop-rock con molte influenze di linguaggi musicali che vanno dal rock/blues al crossover. saranno anche presenti arrangiamenti originali.

L’organico di entrambi i livelli può prevedere la presenza di strumenti come fiati, piano elettrico o tastiere, e coriste; oltre alla struttura base composta da voce principale, chitarre, basso e batteria.

Molta importanza è data alla scelta del repertorio, con brani non scontati e dagli evidenti contenuti artistici.

Durante le lezioni le formazioni musicali acquisiranno nozioni di esposizione musicale, lettura su più chiavi, studio dell”armonia applicata ai brani in questione e studio dei suoni per i vari strumenti. oltre ovviamente, all’analisi artistica e storica delle canzoni proposte.

Sono previste esibizioni esterne alla struttura, per completare la nostra proposta formativa con la gestione di una vera serata “live”.