RAQUEL RIZZI

STUDI

Studia canto moderno e tecnica vocale presso l’Associazione Musicablu (BZ) con gli insegnanti Sonia Ferrari, Anna Mongelli e Franco Bertoldi (2009-2014).

SA Canto&Musica di Sesto San Giovanni (MI) con l’insegnante Mitia Maccaferri (2016-2017).

MAS Music, Arts&Show (MI) con la Prof.ssa Sabrina Olivieri (2018-2019).

Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e nel 2019 consegue la laurea magistrale in Psicologia Clinica e Neuropsicologia nel Ciclo di Vita

Civica Scuola di Musica Claudio Abbado (MI) – Civici Corsi di Jazz con le insegnanti Simona Severini e Luigina Bertuzzi (2018-2021).

Con Daniela Panetta (dal 2021).

Partecipazione allo stage “Il Canto Jazz: Linguaggio Stilistico con la docente Daniela Panetta (2022).

Studia pianoforte con il pianista jazz ed insegnante Fabrizio Bernasconi (dal 2018).

ATTIVITA’ PROFESSIONALE

Conduzione di un laboratorio musicale e di canto per adolescenti e bambini presso  Tempo per l’Infanzia (MI), (2019-2020).

Conduzione di un laboratorio musicale per bambini e pre adolescenti presso Innuendo Studios, Cesano Boscone (MI), (2022).

Insegnante di canto e laboratori musicali per bambini in diverse scuole della lombardia.

Attività live dal 2017 con vari progetti musicali sia in Trentino-Alto Adige che in Lombardia.